- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Automobilisti indisciplinati bloccano gli autobus urbani di Trotta Bus. Gli autisti dei mezzi che servono sulle diverse linee per il trasporto urbano cittadino sono sempre più esasperati: tutti i giorni, per tutto l’orario di lavoro, debbono confrontarsi con macchine parcheggiate in seconda fila, sui posti per disabili o sull’incrocio in modo da rendere impossibile curvare ai grossi autobus.

La situazione appare poi particolarmente difficile per quei lavoratori che sono assegnati alla Linea 5 che, dal 1° gennaio, è stata estesa rispetto al precedente percorso, fino a servire i due Centri commerciali allocati ai lati opposti della città, l’uno a San Vito e l’altro a Pezzapiana.

Le strade dove si verificano i maggiori misfatti contro il Codice della Strada, lo stesso buon senso e la buona educazione risultano essere in via Cosentini, via Cocchia, via Rummo, via Clino Ricci e in viale Principe di Napoli . Il disagio ovviamente oltre che essere vissuto sulla propria pelle dagli autisti si ripercuote inevitabilmente sugli stessi passeggeri che sono costretti ad aspettare le buone grazie di questo o quell’automobilista prima di poter raggiungere casa o comunque la propria destinazione.

I sindacati, in particolare la Uil trasporti con Cosimo Pagliuca ha voluto lanciare un appello alla Polizia Municipale e al comandante Fioravante Bosco: “La situazione non è più tollerabile. Urge una presenza assidua  degli agenti” .