- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Si apre ufficialmente il Bct e Alessandro Haber sarà uno degli ospiti di spicco della prima serata. Le dichiarazioni dell’attore e regista ai microfoni dei giornalisti presenti: 

Progetti futuri – “Sto preparando un corto che girerò a Pesaro il 24 e 25 giugno sulle mascherine, su questi dispositivi che coprono le facce e che ormai non ci permettono di riconoscerci più. Ne ho fatti poi altri due che hanno vinto il Nastro d’Argento, un altro è entrato nella cinquina del David di Donatello. Riprenderò il teatro a gennaio, sto scrivendo una sceneggiatura bella ma molto forte. Dico solo il titolo: “Io e Bukovski”. Non vi racconto altro perché non è il caso. La versione definitiva sarà pronta tra una settimana, sto cercando dei produttori ma ho già qualche idea”.

Film di Paladino – “Poi farò un film con Mimmo Paladino che fa un film curioso con Rubini, De Gregori, Papaleo, i due Servillo. E’ una sceneggiatura potente, strana, visionaria. Sembra quasi un’installazione come sceneggiatura. Lui è una persona straordinaria, un grandissimo artista, uno degli italiani più conosciuto al mondo. Gireremo diverse scene qui, nei suoi luoghi, ne sono entusiasta”. 

Film del cuore – “Ce ne sono tanti che mi sono rimasti nel cuore. Penso a “Regalo di Natale”, “Parenti Serpenti”, o “Per amore solo per amore”, o “Il Ciclone”. Nei film di Pieraccioni ho dato un po’ di intensità andando oltre la leggerezza della trama. Sono tanti i ruoli che ho fatto che mi sono piaciuti tantissimo”. 

Capire i talenti – “Ho aiutato sempre molto i giovani, se c’è talento mi piace e lo riconosco. Ho dato più di quanto ho ricevuto, mai accettando compromessi e pagando di persona la mia schiettezza. Ho scritto un’autobiografia durante questo periodo di pandemia, la distribuirà “La nave di Teseo”. Un libro commovente, divertente e drammatico. Racconto di tutto, il titolo potrebbe essere “Una vita da Haber” oppure “Haberrante”. Ci devo pensare”.