Nuovo intervento della Guardia di Finanza di Benevento nell’ambito delle attività di contrasto al traffico e al consumo di sostanze stupefacenti. Nei giorni scorsi i militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria hanno condotto un’operazione di controllo nelle aree ritenute più sensibili del territorio provinciale.
L’attività rientra nel dispositivo permanente di presidio del territorio, finalizzato a prevenire e reprimere non solo gli illeciti economico-finanziari, ma anche i reati legati allo spaccio di droga, con particolare attenzione alla tutela dei minori.
Nel corso dell’operazione le Fiamme Gialle hanno sequestrato circa 50 grammi di hashish e hanno denunciato una persona alla Procura della Repubblica di Benevento per l’ipotesi di reato prevista dall’articolo 73, comma 5, del D.P.R. 309/1990.
L’intervento conferma l’attenzione della Guardia di Finanza verso un fenomeno che continua a rappresentare una delle principali criticità sul territorio. L’obiettivo è quello di garantire maggiore sicurezza, soprattutto nelle zone maggiormente esposte al fenomeno dello spaccio, attraverso controlli costanti e capillari.
Dal Comando provinciale fanno sapere che analoghi servizi di prevenzione e controllo proseguiranno anche nelle prossime settimane su tutto il territorio sannita.
Si ricorda che nei confronti della persona denunciata vige il principio di presunzione di innocenza fino all’eventuale sentenza definitiva di condanna.




















