- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Adesso c’è anche l’ufficialità apparsa sul sito della Lega di serie B, Perparim Hetemaj lascia in maniera definitiva il Chievo e si trasferisce al Benevento. Il centrocampista finlandese lascia la compagine veronese dopo otto stagioni, nelle quali ha collezionato 239 presenze e messo a segno 6 reti con i clivensi. In precedenza, Hetemaj aveva vestito la maglia del Brescia, società che lo ha portato in Italia nel gennaio 2010 prelevandolo dagli olandesi del Twente. Dopo l’infortunio di Schiattarella, dunque, il direttore sportivo Pasquale Foggia è subito corso ai ripari ingaggiando un giocatore di provata esperienza maturata in tanti anni di serie A. Con l’arrivo di Hetemaj, Filippo Inzaghi avrà un’altra freccia al proprio arco e avrà la possibilità di continuare a schierare il colombiano Tello sulla corsia di sinistra, mossa che gli ha permesso di trovare il necessario equilibrio tattico.

Il comunicato del Benevento – “Il Benevento Calcio comunica di aver perfezionato l’accordo con l’AC ChievoVerona per il trasferimento a titolo definitivo del calciatore Perparim Hetemaj. Il centrocampista ha siglato un contratto con il sodalizio giallorosso fino al 30 giugno 2021.

Da dieci stagioni in Italia, il centrocampista finlandese approda in giallorosso dopo aver indossato le casacche del Brescia e del ChievoVerona. Con i clivensi, 8 i campionati disputati nella massima serie con un totale di 248 presenze, 6 goal e 15 assist. Esperienze anche con l’Apollon Pontou e l’AEK Atene in Super League greca e l’HJK Helsinki in Veikkausliiga. Con la nazionale finlandese 49 le presenze e 4 i goal”.