- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Solopaca (Bn) – Un nuovo fiore all’occhiello per la casa editrice 2000diciassette, che da tre anni lavora incessantemente per la valorizzazione delle eccellenze sannite, ma anche nazionali ed internazionali,  in campo letterario. Ed è in questa ottica che è nata la collana “fantasy” dedicata agli autori in erba, un genere che affascina e coinvolge soprattutto i giovani. “Hallow, paziente zero” è un romanzo scritto da Angelo Pio Cassella, giovane leva sannita per quanto riguarda la scrittura. Determinato anche se schivo, dotato di un enorme talento lettarario, l’autore ci trascina in un mondo parallelo, anonimo, bizzarro e terribile, ove vige il dubbio, la lotta, il mistero.

Si legge nella nota di presentazione scritta dalla editor della casa editrice, Simona Cianciola: Cosa fare quando ci si ritrova faccia a faccia con la morte? Combattere. Il 20 novembre dell’anno 2016 è un giorno come un altro, una domenica anonima e cupa. Due giovani amici seduti al tavolo di un bar parlano ma qualcosa di imprevedibile e surreale è in agguato. Una serie di omicidi. Tutti intossicati. Un virus o un batterio letali? In città c’è un clima di terrore che fa pensare: “Sarò forse io, il prossimo?”. Aaron e Isaac indagano. Trovano il filo rosso che unisce gli omicidi: l”‘Avidità” nera e bieca, strisciante come un serpente. Aaron e Isaac, due giovani eroi, vogliono lottare. Affrontano peripezie, incontrano nuovi e inaspettati amici, si meravigliano. Vengono a conoscenza di nuove Verità, a cavallo tra l’umano e il divino.

Il fatto che sia un giovane a proporre, a proporsi nel mondo della scrittura, come veicolo per la lettura, fa bene sperare che non tutto è perduto, che i giovani del nostro territorio sannita hanno vitalità ed ingegno e per questo devono essere incitati e sostenuti. L’autore è originario di Solopaca; prossimo alla maturità è iscritto al quinto anno del liceo classico quinquennale dell’IIS Telesi@ di Telese Terme.

La presentazione dell’opera avverrà il giorno 8 dicembre a Solopaca (BN), ore 17,00, presso il Museo eno-gastronomico (MEG).

Interverranno:

  • Ing. Pompilio Forgione, Sindaco di solopaca.
  • Prof.ssa Maria Pia Selvaggio, direttrice editoriale, scrittrice.
  • Prof. Chietti Vittorio, Relatore.
  • Dott.ssa Simona Cianciola, editor 2000diciassette.
  • Sarà presente l’autore Angelo Pio Cassella.