- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – “Per la mia campagna politica ho scelto lo slogan #valorizziamolanostraterra, nel quale credo fortemente, per esaltare ogni area del nostro territorio.

Quella del Taburno è rinomata in tutta la Campania ma, purtroppo, c’è una vicenda irrisolta da diversi anni.

L’ex Hotel del Taburno è stato ed è tuttora protagonista di un progetto per il quale venga reso un polo per attività sociali e valorizzazione della terra circostante.

Nonostante sia stato fatto qualche intervento per risolvere la situazione, nulla è cambiato. 

I mezzi ci sono: si legge su varie fonti che nel 2015 sono stati stanziati fondi pari a 3,6 milioni di Euro per la ristrutturazione dello stabile da parte della Regione Campania e della Comunità Europea. Tuttavia, nonostante ciò, questa cifra non è stata utilizzata per risolvere il problema che, se viene procrastinato lasciando la struttura nell’incuria, richiederà una somma altrettanto alta per la risoluzione.

Com’è noto, in politica non occorrono solo i mezzi, ma le idee e la volontà di agire. Mi impegnerò da subito  per combattere affinché venga risolto questo problema. Ogni area sannita, infatti, se opportunamente valorizzata, incrementa il nostro turismo. Il parco del Taburno-Camposauro è una spettacolare riserva naturale che, purtroppo, si sta deteriorando per atti vandalici e per la mancanza di accoglienza.

Chi vuole venire a trascorrervi qualche giorno di relax, non trova strutture ricettive nei paraggi né aree attrezzate in cui trascorrere giornate in assoluta tranquillità. Il mio impegno, pertanto guarderà anche a questa questione irrisolta con idee e volontà di agire, affinché ogni area sannita sia valorizzata come merita“.

Queste le parole di Antonio Puzio, candidato con Centro Democratico al Consiglio Regionale della Campania per la circoscrizione di Benevento.