- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – “Conosco Benevento e so che si mangia molto bene. Scherzi a parte sono qui pronto a parlare di televisione e a rispondere a qualsiasi domanda”. A parlare è Enzo Iacchetti, tra gli ospiti di punta della seconda serata del Bct, il Festival del Cinema e della Televisione di Benevento giunto alla sua sesta edizione. Il conduttore lombardo, durante il photocall con la stampa, ha annunciato che a dicembre riprenderà Striscia la Notizia “con il mio grande amico Ezio Greggio e a febbraio riprendo una commedia che è andata in scena quest’anno con Vittoria Belvedere e si intitola ‘Bloccati dalla neve'” ha precisato. 

“Negli anni a Striscia – ha aggiunto – abbiamo avuto numerosi processi per diffamazione, l’ultimo è Claudio Baglioni che ci ha querelati perchè io gli ho detto ‘bugiardone’, ma noi di Striscia scherziamo sempre, facciamo sempre satira, ironia. Ora pare che sia il processo dell’anno, io penso che sia il processo più comico dell’anno”. 

Iacchetti ha spiegato di aver sofferto molto la pandemia da Covid-19, “poi da Bergamo a Milano abbiamo avuto un disastro gestionale soprattutto nella prima parte dove ancora non si sapeva che cosa succedeva” ha spiegato con rammarico. 

Iacchetti è un artista a tutto tondo, adora il teatro, il piccolo schermo e la musica: “Sono anni che provo a partecipare al Festial di Sanremo ma mi hanno sempre bocciato, – scherza Iacchetti – pur conoscendo tutti mandavo le mie canzoni ma non venivano scelte e allora mi divertivo a portarle in teatro, ancora oggi mi piace cantarle in teatro visto che Sanremo pare che uno che fa il comico di questi periodi non può cantare. Un programma televisivo che vorrei realizzare? Con Ezio abbiamo un’idea, su Enzo e Ezio che girano il mondo senza sapere dove vanno però ci mancano ancora altre cose per dirvelo definitivamente. Tra l’altro le nostre serie tv sono andate sempre molto bene però mediaset ora non fa più le fiction, era una bella idea farne un’altra con noi, ma pare che ora funzionino solo quelle con le belle donne e i begli uomini”.