- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Un debutto positivo prima della sosta. Iago Falque ha esordito con la maglia del Benevento nell’ultimo match casalingo contro il Bologna. I giallorossi hanno portato a casa i tre punti grazie a un gol di Lapadula e il galiziano si è subito fatto apprezzare per il suo modo di stare in campo e di trattare il pallone. Adesso, smaltita la sosta per gli impegni delle nazionali, Iago Falque si appresta ad affrontare il suo passato. Domenica sera tornerà all’Olimpico per la gara contro la Roma e lo farà indossando la maglia della Strega. L’esterno offensivo arrivato dal Torino ha parlato ai microfoni di Sky Sport, raccontando il suo inserimento nel mondo sannita e proiettandosi al match con i capitolini.

Primo impatto – “Mi sono trovato subito molto bene. E’ stato facile integrarsi in questo gruppo, anche perché abbiamo vinto le prime partite. Quando fai sei punti nelle prime tre gare, l’ambiente è inevitabilmente più tranquillo ed è tutto più bello“.

Inzaghi – “Ho parlato con il mister prima di arrivare a Benevento e ho trovato in lui quello che cercavo. Un allenatore che avesse fiducia nelle mie qualità e che mi facesse giocare in un ruolo adatto alle mie caratteristiche“.

Campionato – “Il nostro obiettivo è la salvezza, ma siamo una squadra che vuole crescere. Mi hanno colpito molto la voglia di migliorare del club e lo sforzo che ha fatto la società per portarmi qui. Anche se siamo neopromossi vogliamo giocare un calcio offensivo, con giocatori di qualità. Tutte queste cose insieme mi hanno convinto ad accettare questo bel progetto. Se faremo le cose nel modo giusto, potremo far divertire la gente“.

Roma – “E’ stata un’esperienza bellissima con la squadra più importante nella quale ho giocato. Mi sono potuto misurare con la Champions League, avevamo una squadra impressionante. Peccato che non siamo riusciti a vincere nonostante il potenziale pazzesco“.

Dzeko – “Il suo primo gol su mio assist? Ho pagato io una cena a lui, ho buttato una palla in mezzo un po’ casuale e lui l’ha trasformata in un grande gol. Più merito suo, che assist mio“.

Sfida – “Dovremo essere organizzati e pronti a sfruttare le poche occasioni che ci concederanno. Dobbiamo trovare la giornata giusta e sperare che la Roma sia leggermente meno brillante del solito. Quello che è certo è che il Benevento sarà lo stesso delle ultime settimane: aggressivo, senza paura e con l’obiettivo di fare risultato“.