- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

San Leucio del Sannio (Bn) – È del 26 gennaio scorso l’ultimo post del sindaco di San Leucio del Sannio, Nascenzio Iannace, in cui si portava a conoscenza il numero delle persone positive al Covid-19 nel territorio comunale. Da quell’ultimo post, in cui si evinceva che la comunità sanleuciana contava 8 positivi, e che il primo cittadino, con fermezza, smentiva categoricamente che ci fossero focolai in atto, dopo tre lunghi mesi di silenzio, è ritornato a parlare del numero degli attuali positivi.

Sono 29 i casi positivi al Covid-19“, scrive Iannace alla vigilia della zona gialla in Campania. “Auspico che questo numero possa vedere una rapida riduzione, per il bene e la tranquillità di tutta la nostra Comunità. Questo potrà avvenire solo se tutti noi cittadini, come sempre, rispetteremo le norme dettate dalla legge e dal buonsenso“.

Nelle ultime settimane in paese si è generata una gara a chi sparava più alto sul numero degli attuali positivi; c’è chi ne contava 20, chi 50 e chi addirittura sosteneva che ne fossero più di 100 con determinate zone del paese completamente ‘infestate’. I cittadini però hanno reclamato a suon di post sui social di conoscere, nel rispetto della privacy, quanti fossero effettivamente i positivi, evitando così di generare paura nell’intera comunità sanleuciana.

Raggiunto telefonicamente da Anteprima24, il sindaco Nascenzio Iannace precisa che “dei 29 positivi al Covid-19, due donne sono attualmente ricoverate presso strutture sanitarie“.