- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento -Comincia con una vittoria la stagione della Icaro Accademia che supera alla palestra Rampone di Benevento il Volley Volla nella prima giornata del campionato regionale di serie c con il punteggio di 3-2 (26-24, 25-17, 21-25, 20-25, 15-10).

Dopo un primo set al cardiopalma dove non è bastato addirittura un vantaggio di 13 punti (18-5) per dormire sogni tranquilli, la squadra giallorossa ha praticamente smesso di giocare sul doppio vantaggio, subendo senza alcuna reazione la rimonta del Volla che ha persino accarezzato il sogno della clamorosa vittoria al tie break. A quel punto le battute in salto di Pericolo e gli attacchi di una scatenata Di Bacco hanno rimesso le cose a posto e regalato la prima vittoria in campionato alla Icaro Accademia.

Una vittoria, tuttavia, che sembrava poter essere più larga per le giallorosse dopo i primi due set e che invece ha rischiato addirittura di sfumare. La squadra ha accusato difficoltà ad esprimere un gioco efficace ed è apparsa in grande difficoltà in tutti i fondamentali contro un avversario che ha approfittato della situazione disputando una partita generosa e battagliera.

Esordio assoluto in serie C per Giorgia Guerriero (2004) e Sabrina Ricciardi (2002), le due giovanissime che insieme a Iannelli hanno praticamente giocato l’intera gara. La Icaro Volley si può consolare, oltre che per la vittoria, anche per la sontuosa prestazione di Di Bacco, riferimento assoluto in tutta la partita con i suoi 33 punti, che ha praticamente mandato in tilt le avversarie e il ritorno a pieno regime di Pericolo che, seppur a sprazzi, ha lasciato intravedere ottime giocate.