- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – L’indiscrezione diventa certezza. Il Pordenone esce allo scoperto confermando l’interesse per Pietro Iemmello, attaccante del Foggia ma di proprietà del Benevento. Lo “zar” farà ritorno nel Sannio dopo la seconda esperienza in rossonero, culminata con la retrocessione in serie C, ma il suo sarà un breve soggiorno all’ombra della Dormiente. I rapporti con la piazza sono ai minimi storici e il giocatore non sembra rientrare nei piani societari. Solo il giudizio del futuro allenatore giallorosso potrebbe cambiare un destino che appare già scritto, ma sembra francamente difficile ipotizzare la presenza dello stesso Iemmello nella rosa del Benevento 2019/20.

Gli estimatori per l’attaccante non mancano, nonostante una stagione vissuta tra tanti alti e bassi e con sole sette reti all’attivo. Il Catanzaro, ad esempio, lo riporterebbe volentieri a casa ma l’operazione per costi e categoria non appare semplice. Iemmello dovrebbe dunque restare in serie B, a contenderselo il già citato Pordenone e il Perugia. In Umbria c’è il direttore sportivo Roberto Goretti da sempre grande estimatore del ragazzo classe 1992. Già la scorsa estate c’era stato un approccio per portare il calciatore in biancorosso, prima delle decisione di tornare in prestito a Foggia con diritto di riscatto.

Un diritto che i satanelli lasceranno decadere e che potrebbe spianare la strada ai neopromossi ramarri. Il presidente Mauro Lovisa è uscito allo scoperto, dichiarando attraverso le colonne de Il Messaggero Veneto: “Speriamo di prendere anche Iemmello. Costa, ma un accordo col Benevento lo troviamo“. Sono proprio i costi dell’operazione a frenare in questo momento la trattativa. Il Pordenone vorrebbe l’attaccante in prestito, con il Benevento che dovrebbe accollarsi una parte dell’ingaggio. Ne parleranno le due società per trovare eventualmente un punto di incontro, valutando attraverso il giudizio dell’agente Luca Pennacchi anche la volontà del giocatore.