- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Consigliere comunale Marcello Palladino (Noi Campani) comunica che ieri ha effettuato un sopralluogo congiunto con tecnici di RFI dopo aver sollecitato il taglio della vegetazione infestante, proveniente da aree di proprietà ferroviaria.

Il sopralluogo ha interessato via Mura della Caccia, via Valfortore, c.da Cesi nei pressi del casello (lì verrà effettuato anche un piccolo intervento da parte di RFI per la regimentazione delle acque piovane) e c.da Stella. In data odierna inoltre, il consigliere Palladino ha segnalato all’Asia, l’abbandono di rifiuti sulla strada di collegamento bivio c.da S.Chirico (dov’era ubicato l’eco punto n. 12 trasferito a c.da Piano Borea) ed ex SS. 212.

Seppur tale snodo sia gestito dall’Anas a quanto pare, è stata richiesta l’installazione di una videocamera di sorveglianza per motivi di sicurezza onde evitare sversamenti abusivi nel territorio comunale. Infine, nei giorni scorsi, è stato effettuato un sopralluogo, unitamente al Consigliere provinciale Capuano e tecnici della Provincia, nella pista ciclopedonale di via Valfortorec.da S.Francesco. È stata avviata la pulizia del tracciato con l’auspicio della riapertura al pubblico, almeno del primo tratto.

Si ringrazia RFI, Asia Benevento spa e la Provincia di Benevento per la disponibilità.

Marcello Palladino – Consigliere comunale