- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento- Le mamme e i papà di Sassinoro non ci stanno. Stamane hanno piazzato un camper in piazza Risorgimento per un presidio permanente contro l’impianto biodigestore che dovrebbe sorgere in una area industriale di Sassinoro, impianto che loro vedono come il fumo negli occhi. Un camper per dare informazione alla cittadinanza. Dopo tre manifestazioni di piazza su questo argomento, dopo l’occupazione della Statale 87 BeneventoCampobasso contro questa iniziativa privata che vorrebbe trattare rifiuti per oltre 22mila tonnellate ogni anno a meno di 330 metri dal fiume Tammaro che alimenta la diga di Campolattaro, le mamme e i papà di Sassinoro temono che quella loro mobilitazione non sia servita a nulla.

Percepiscono un calo di attenzione su questa problematica e temono fortemente che la Regione Campania andrà diritta per la sua strada dopo aver concesso la autorizzazione con grande velocità nei mesi scorsi.  Le mamme ed i papà di Sassinoro non vogliono e chiedono risposte rassicuranti da Regione, Provincia e Comune: com’è noto le Istituzioni locali del Molise sono tutte fermamente contrarie, ma egualmente mamme e papà non si fidano. Il camper da via Perasso non si sposta.

Presente questa mattina anche il sindaco di Benevento che oltre alla solidarietà alle famiglie e mamme di Sassinoro.” Loro sono ostinate ed è giusto che continuino a difendere il loro paese per il futuro e i loro figli”. Il Comitato delle mamme sannite ha attaccato: ” Le risposte non arrivano. Questo è un problema che riguarda non solo noi ma anche 10 comuni . Vogliamo risposte immediate”