- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Il calciomercato si appresta a partire ufficialmente. Lo farà domani, primo giorno della stagione 2023/24 che, di fatto, si è aperta con le decisioni odierne della CoViSoc. Il girone C di serie C, quello che interessa da vicino il Benevento, ha visto solo il giallo del neo promosso Brindisi, riuscito a dimostrare la propria buona fede e regolarmente presente ai nastri di partenza del prossimo campionato.
Periodo di scadenze anche per la Strega, di fatto ufficialmente libera da vincoli con quei calciatori a cui è scaduto il contratto (Glik, Farias, Foulon e Vokic) e da quelli rientrati alle società di appartenenza per fine prestito (La Gumina, Pettinari, Simy, Leverbe e Jureskin). Uscite compensate dai tanti rientri, quelli illustri di Masciangelo e Moncini e quelli dei tanti giovani spediti in giro per l’Italia a ‘farsi le ossa‘. Numeri importanti che vanno a riempire la rosa giallorossa, già di per sé ampia e corposa.
Al conteggio, Marcello Carli sta per aggiungere anche Bolsius e Benedetti, accordi già raggiunti e che andranno solo ratificati e ufficializzati. Dicasi lo stesso per Matteo Andreoletti, l’uomo scelto per guidare la ripartenza e salutato dalla Pro Sesto. Annunci che arriveranno a partire da domani e a quali il direttore tecnico giallorosso conta di aggiungere quello di Meccariello. L’intesa con il difensore sarebbe già stata raggiunta per un biennale, mancherebbe l’accordo con la Spal, società a cui il sannita è legato da un altro anno di contratto.
Sonda il mercato Carli insieme al fido Andrea Innocenti, ma la priorità resta sempre la stessa dei giorni scorsi: cedere. Ribadito il pensiero di Acampora, il centrocampista vuole lasciare il Sannio nonostante l’intenzione della società di tenerlo, in lista di partenza c’è anche Moncini. Al momento non trovano conferme le voci che vorrebbero Bari e Reggiana sulle tracce dell’attaccante rientrato nel Sannio dopo l’esperienza alla Spal.
Le intenzioni del centrocampista e dell’attaccante sarebbero le stesse manifestate da Improta e Koutsoupias. Entrambi avrebbero comunicato a Carli di voler svestire il giallorosso in questa sessione di mercato. Se per l’esterno di Pozzuoli il ciclo è da ritenersi concluso e non ci saranno grossi problemi a separarsi, davanti ai giusti argomenti, la situazione più spinosa riguarda il giovane greco, prelevato solo la scorsa estate dalla Virtus Entella. Il Benevento vorrebbe tenerlo in rosa, ma il classe 2001 starebbe facendo pressioni sul proprio entourage affinché gli venga trovata una nuova sistemazione.
La partenza più vicina, intanto, sembra essere quella del giovane Clemente Tartaro. Il miglior portiere dell’ultimo torneo di serie D, disputato con la maglia della Sanremese, dovrebbe fare presto le valige per avere modo di proseguire il suo percorso di crescita, considerando anche l’abbondanza attuale tra i pali della Strega. Sul fronte interessamenti, infine, va registrato l’affondo del Catania su Rosafio, fresco di svincolo dalla Reggiana dopo la promozione in serie B.