- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Un suo gol in apertura ha indirizzato subito la sfida del Benevento sui binari giusti. Riccardo Improta ha commentato in mixed zone la vittoriosa prestazione dei giallorossi contro il Carpi. Di seguito le sue dichiarazioni: 

Avvio sprint – “Dovevamo fare una grande partita e volevamo partire subito forte. Massimo (Coda ndr.) mi ha servito un grande assist e mi sono fatto trovare pronto. E’ stato un ottimo inizio per poi compiere una grande prestazione”.

Periodo buio – “Venivamo da un periodo negativo con tre ko e un pareggio, cercavamo una vittoria a tutti i costo. E’ arrivata in un grande modo ma ora non dobbiamo cullarci perché la serie B è difficilissima”. 

Ruolo – “I ruoli da esterno li ho fatti tutti, sia il terzo di centrocampo che il quarto di difesa per arrivare al quinto a tutta fascia. Diciamo che se giochiamo così, aggredendo l’avversario posso anche farlo. Se sento la fiducia del mister so che posso fare anche questo ruolo in determinati casi. Tra quinto e terzino si tratta sempre di un ruolo di fascia. Posso migliorare, questo sì, ma mi sento in grado di farlo. 

Modulo – “Siamo bravi a cambiare atteggiamento. Dopo il gol del Carpi siamo passati al 4-4-2, siamo una grande squadra con grandi giocatori, possiamo modificare assetto a partita in corso come abbiamo dimostrato anche oggi con un modulo che abbiamo usato molto poco, il 4-4-2”. 

Prosieguo – “A mio avviso ci aspetta un periodo decisivo. Ci saranno scontri diretti, gare difficili. Il Perugia è stato sconfitto ma sabato sarà molto difficile da affrontare perché è una squadra che gioca bene a calcio”.