- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha inaugurato, questa mattina, la lapide dedicata all’ex sindaco Alberto Cangiano collocata presso la rotonda di via Aldo Moro.
E’ stata affidata alla famiglia Cangiano con convenzionale decennale, saranno loro, infatti, a curare l’aiuola spartitraffico.

Alberto Cangiano (1914 – 1998) fu Sindaco della città di Benevento dal 27 dicembre del 1952 al 16 febbraio del 1954, primo governatore del neo distretto 108 y del Lions Club, eletto all’unanimità nel 1959.

Proprio a nome del Lions Club, Mario Collarile ha ricordato l’importante figura che rappresentava il Presidente Cangiano: “Lo ricordo come un uomo sempre elegante e con il sorriso che passeggiava per le strade per vedere, con i suoi occhi, di cosa avesse bisogno la città. Un galantuomo come pochi, sempre coerente e fedele anche in politica. – conclude Collarile Nel ricordo di un grande personaggio quale Alberto Cangiano, l’augurio per tutti noi è quello di tornare ad essere, ogni tanto, uomini e signori d’altro tempo come lui.”

“Oggi ricordiamo un mio collega sindaco di tanti anni fa e ci tengo a sottolineare che la figura del Sindaco resta la presenza più costante per la città di esigenze, di bisogni, quel minimo di speranza che lega la gente al suo territorio, al di là del partito politico nel quale ognuno di noi si trova. – afferma il Sindaco MastellaDico ai loro figli di essere orgogliosi di aver avuto un padre così, sempre molto attento e premuroso, pronto a ‘piegarsi’ di fronte ai problemi della città. “

Presente all’iniziativa Francesco Cangiano, figlio di Alberto: “Mio padre è stato un sindaco d’altri tempi. Usciva la mattina per annotare le cose che non andavano e poi le segnalava al comandante della Polizia Municipale. Come famiglia abbiamo deciso di fare questa scelta, accollandoci le spese per la manutenzione di questo piccolo spazio verde della città. E siamo contenti di averlo fatto”.

LE INTERVISTE NEL SERVIZIO VIDEO