- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Liceo Artistico in festa. Inaugurato questa mattina il X Festival dell’Arte. Una tre giorni dedicata all’arte che l’istituto di via Tiengo ha voluto organizzare per dare lustro e visibilità alla creatività e all’energia positiva dei protagonisti dei lavori: gli allievi dell’Istituto. 

Lavori di architettura, arti figurative e grafica, murales, performance artistiche, tableaux vivants, allestimenti, musica, incontri con ordini professionali ed esperti del mondo dell’arte e della comunicazione in una tre giorni dedicata alla cultura.

Presenti questa mattina al taglio del nastro il Questore Luigi Bonagura, il Presidente della Provincia Antonio Di Maria e l’assessore comunale all’Istruzione, Rossella Del Prete.

Il dirigente scolastico Michele Ruscello ha sottolineato: “Mettiamo in risalto il percorso didattico che svolgono da anni in questa scuola. Dare una dimostrazione pratica di ciò che i ragazzi hanno imparato nel loro percorso didattico”

Ruscello ha annunciato anche un progetto a breve con il Comune di Benevento: “Si tratta di disability friendly in collaborazione con la scuola secondaria di I grado Sant’Angelo a Sasso, sostenuto e promosso dal CTS di Benevento. Ci consentirà di poter essere più inclusivi con le persone in difficoltà anche con attività di formazione per i commercianti.”

Ruscello ha infine detto che a breve sarà effettuato un murales con i disegni i cui protagonisti saranno proprio i ragazzi in difficoltà.