- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ammonta a 130mila euro il finanziamento complessivo per “inCANTO di Natale 2018”.

Rispetto a quanto inizialmente previsto, – il 6 dicembre scorso la giunta Mastella deliberava una prima ipotesi di lavoro– è stata necessaria una rimodulazione del programma perché è arrivato in extremis, lo scorso 27 dicembre, il via libera della Regione Campania a un contributo, pari al 50% del costo complessivo previsto dell’evento, per la realizzazione del Natale targato Palazzo Mosti.

L’intervento della Regione, comunicato per le vie brevi, ha così finanziato le manifestazioni che hanno accompagnato il capodanno beneventano così come le iniziative programmate per l’imminente Epifania e in particolare il concerto di piazza Castello che vedrà protagonisti Gué Pequeno e Franco Ricciardi.

Quanto alle singole voci, i 130mila euro sono stati così impegnati dall’esecutivo di Mastella, su proposta dell’assessore agli Spettacoli Oberdan Picucci.

Per il direttore artistico Renato Giordano, 1.220 euro (tutti gli importi sono da intendere al lordo); per il montaggio dell’Albero di Natale, 12.566 euro; per la scenografia dell’Albero, 18.178 euro; per le luminarie installate in città, 26,779 euro; per il service base e assistenza show, 7.320 euro; per i concerti di fine anno, capodanno ed Epifania, 57.580 euro (risorse in un primo momento ripartite tra le voci “luminarie in periferia”, “il villaggio di Babbo Natale”, “il villaggio incantato periferie” e “artisti di strada”); per la sicurezza, 1.120 euro. Infine, 5.237 euro è la cifra destinata alle spese varie (come la Siae o le ambulanze).