- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa di Vincenzo Bronzo e Giuseppe Anzalone della Segreteria Filtcgil Av/Bn, in merito alla tragedia dell’incidente ferroviario del treno Frecciarossa. Di seguito il comunicato:
 
“In rappresentanza di tutti i lavoratori di Trenitalia e RFI del Sannio, esprimiamo la nostra vicinanza alle famiglia dei colleghi Giuseppe Cicciù e Mario Di Cuonzo rimasti vittime nell’incidente ferroviario avvenuto ieri. Speriamo fortemente che tali tragedie non si ripetano più e che il governo intervenga in maniera convinta sul tema della sicurezza. Perdere la vita sul posto di lavoro è una sconfitta di tutti. 
Ci auspichiamo che da subito, ognuno per le proprie competenze e responsabilità sensibilizzi quanto più il tema della sicurezza sui luoghi di lavoro, abbattendo tutti i rischi al massimo, investendo le giuste risorse che servono per evitare drammi del genere e vittime innocenti nel mondo del lavoro.
Oggi è un giorno triste perché piangiamo la morte di due colleghi, in qualità di Rsu/Rls faremo di tutto per far sì che la morte di Giuseppe e Mario non resti solo una pagina nera, ma servi a far capire che la vita umana non ha prezzo e, che più Sicurezza significa meno morti bianche”.