Tempo di lettura: 3 minuti

AGGIORNAMENTO – E’ stato il conducente della Kia Sportage, un 50enne barese, ad invadere la corsia di marcia della Fiat Doblò e a procurare lo scontro frontale avvenuto stamane all’imbocco della S.S. 372 “Telesina”. Ad avere la peggio è stato il conducente della Fiat Doblò, un 65enne di Vitulano, attualmente ricoverato all’Ospedale “San Pio” di Benevento in prognosi riservata. 
A carico del barese è stata accertata la mancata copertura assicurativa del veicolo, la mancata revisione e la violazione dell’art. 143 del CdS per aver superato la doppia striscia longitudinale continua. Inoltre, è scattato il ritiro della patente di guida e la segnalazione all’A.G. per violazione dell’art. 590-bis del C.P. (lesioni personali stradali gravi o gravissime), in attesa dell’eventuale presentazione della denuncia-querela, atteso che dopo la riforma Cartabia per questo tipo di reato non si procede più d’ufficio.
La Polizia municipale di Benevento, diretta dal Comandante Fioravante Bosco, e con l’intervento del ten. Giuseppe Vecchio, del luogotenente Maurizio Petrella, dell’assistente capo Annarita De Vita e dell’agente Raffaele Iannone, d’intesa col P.M. di turno d.ssa Olimpia Anzalone, ha provveduto a porre sotto sequestro ambedue i veicoli. Sul posto una pattuglia della Polizia di Stato, un equipaggio dei Vigili del Fuoco e i tecnici dell’ANAS.
“Il sinistro – dichiara Fioravante Bosco – poteva avere conseguenze ancora più tragiche. Su una strada così pericolosa, andrebbe sempre prestata la massima attenzione, evitando di procedere a velocità pericolose e distrazioni di sorta”. 

—————————————————————————————————————–

Ennesimo incidente stradale sulla Statale Telesina 372. Il bilancio è di due feriti. Non erano passate nemmeno 24 ore dallo scontro tra due moto avvenuto verso le 14 di venerdì 18 agosto tra gli svincoli di Paupisi e Solopaca che un violento impatto si è registrato sulla stessa arteria, attorno alle ore 9 di oggi, sabato 19 agosto, in prossimità dell’abitato di Benevento, al Km. 60+700, all’altezza dello svincolo della Statale per Campobasso in direzione Benevento.

Per cause ancora in corso di accertamento da parte della Polizia Municipale di Benevento, si sono scontrati un furgone ed una station wagon. L’urto è stato molto forte e i conducenti dei due mezzi entrambi uomini, rispettivamente di 50 e 65 anni, sono stati soccorsi dai Vigili del fuoco e dal personale sanitario del 118 che hanno provveduto al trasporto presso l’Ospedale San Pio. La circolazione stradale è stata rallentata a lungo per consentire il soccorso alle persone coinvolte e la rimozione dei mezzi gravemente incidentati e non più circolanti.