- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Abbandonati, buttati via in una scatola, sotto la pioggia. Sono stati trovati così, ieri sera, cinque cuccioli di cani padronali, su una strada che collega Benevento al territorio di Ceppaloni. Una ragazza li ha tratti in salvo e subito ha segnalato l’accaduto alla Lega Nazionale per la Difesa del Cane – Sezione di Benevento, che oggi ha provveduto a recuperarli e a metterli al sicuro per cercare di trovare al più presto una casa ai piccoli cagnolini.

Ormai abbiamo perso ogni speranza – dichiara la lega del cane, sezione di Benevento – Siamo circondati da ignoranti e incivili, persone senza scrupoli che hanno il coraggio di lasciar morire cinque povere anime”.

Tre femmine e due maschi, gettati da qualche proprietario senza cuore, con il chiaro intento di farli morire soffocati. È soltanto l’ennesimo episodio di cattiveria a danno degli animali. Proprio questa mattina altri cagnolini sono stati ritrovati a Benevento chiusi in un sacco, abbandonati tra i rifiuti.

“Questi cuccioli non sono figli di una randagia ma sono stati letteralmente tolti alla mamma e buttati come stracci. Quando capirete che dovete sterilizzare le vostre cagnoline? Vi piangete i soldi della sterilizzazione – continua – ma non piangete per il male che procurate a loro. Vergognatevi”.

L’abbandono degli animali, purtroppo, è un fenomeno molto frequente nel Sannio e non solo: “riceviamo continuamente richieste di aiuto e segnalazioni. Adesso sono con noi e proveremo a riscrivere il loro futuro. Aiutateci a farli adottare o, se volete, potete donarci crocchette per cuccioli, traversine e antiparassitari”.