- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Positivo l’esito dell’incontro che si è svolto oggi pomeriggio tra alcuni esponenti del Movimento di Lotta per la Casa ed il Consigliere Regionale Mino Mortaruolo. I senza casa  hanno chiesto con l’occupazione simbolica della sede del partito, rassicurazioni in merito alla delibera comunale inviata in Regione che prevede che il 25% degli alloggi disponibili siano destinati all’emergenza abitativa.

Il consigliere Regionale carte alla mano ha confermato che a giorni arriverà la risposta da palazzo Santa Lucia. “Sicuramente positiva- ha spiegato – perché si fonda su una lotta di buon senso”. Maio del Mlc  ha inoltre posto l’accento  ancora una volta sulla necessità di procedere ad un’ anagrafe dell’utenza. Richiesta che è stata accolta e già avanzata anche dal commissario Iacp e che coprirà con molta probabilità l’intero territorio regionale. Ampia disponibilità al dialogo anche dal segretario del partito Carmine Valentino che ha dato al Movimento la possibilità di usufruire della sede del partito per riunioni ed incontri.

Altro punto sul quale si è discusso riguarda la costruzione dei 52 alloggi di Capodimonte. Il Mlc ha chiesto che il Comune preveda un controllo popolare sulla costruzione degli alloggi di Capodimonte. “Dopo 25 anni a Benevento- ha concluso Maio– ha ottenuto questo passo in avanti nell’edilizia popolare, è un risultato importante per tutta la città”. Nel corso dell’incontro è stato inoltre annunciata la visita del Presidente della Regione De Luca che dovrebbe raggiungere il capoluogo sannita martedì in mattinata.