- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Un caldo abbraccio, quello che gli amministratori aziendali oggi hanno offerto ai sindacalisti dell’asia Benevento!

Sì, perché di questi periodi ognuno di noi ha necessità di conforto e sostegno, di parole a cui seguono i fatti.

Inutile negare che le attuali vicissitudini legate al covid -19 abbiano di fatto cambiato la nostra vita come singoli, e stravolto il nostro lavoro .

Dopo un primo momento di smarrimento, i ranghi si sono serrati e l’Italia sta reagendo , non solo cantando dai balconi, ma con medicine nuove , nuovi tamponi, nuove idee e nuovi metodi per abbattere il virus e soprattutto una lotta serrata al fine di contenere il virus!

L’Asia di Benevento con i suoi dipendenti, ha già dimostrato più volte il proprio senso del dovere, ma anche con il covid, sta dando dimostrazione di impegno sul territorio, ci siamo e vogliamo esserci !!

Opportunamente diretti, riteniamo di essere incisivi sul territorio! Ma la sicurezza prima di tutto.

In data odierna si è tenuta per la prima volta una videoconferenza tra sindacati e il management ASIA, per fare il punto su una situazione delicata e difficile.

Il lavoro svolto in situazioni gravi come quella attuale, è materia di confronto acceso nelle riunioni sindacali, ma non in questa che stiamo analizzando, dove le proposte messe in essere dal Resp. Amministrativo dott. Cardone ,hanno di fatto accolto le richieste dei sindacati presenti!

La costituzione di un ufficio “emergenza coronavirus” e di un comitato per ”verifica  e proposte emergenza virus” con la partecipazione di dipendenti in doppia veste di dipendenti e sindacalisti ha di molto rassicurato gli animi. Le parole accorate dell’amministratore unico  dott. Madaro che invoca e ha già chiesto tamponi per i dipendenti asia hanno disteso ancor di più gli animi.

L’ausilio e l’impiego di ulteriori dpi personali e accortezze  individuate e da individuare danno l’idea dell’impegno profuso, che va oltre la sanificazione delle strade , che tira dritto verso la costituzione di una squadra dedicata alla raccolta dei soli rifiuti dei casi positivi in città o della sanificazione giornaliera dei mezzi, che sono tutti ottimi metodi per il contrasto del virus ,ma niente in confronto alle parole accorate di un amministratore a cui stanno chiaramente a cuore le sorti e le vite dei dipendenti.

In un momento del genere ,gli sforzi compiuti in maniera congiunta danno frutti maggiori. Ed è in questi momenti che la politica dovrebbe investire in aziende come l’ASIA, azienda impegnata sul territorio da tempo immemorabile che oltre al decoro, oggi è impegnata anche sulla sanificazione e la non veicolazione del virus.