- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Si terrà domani, 12 gennaio 2019 alle ore 18 presso Palazzo Paolo V, l’inaugurazione della mostra di arte contemporanea “InControLuce” dell’artista Veronica Zampelli. Interverranno il questore di Benevento, Giuseppe Bellassai, il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, il presidente della Provincia, Antonio Di Maria ed il consigliere regionale Campania, on. Erasmo Mortaruolo. La mostra si concluderà martedì 15 gennaio.

Veronica Zampelli nasce nel 1995 a Vicenza, tuttora vive a Foglianise, piccolo paese nel beneventano. Nonostante un percorso di studi lontano dalla Formazione artistica, dopo il liceo Socio Psico-Pedagogico, nel 2015 si trasferisce a Milano e si iscrive all’Accademia delle belle Arti di Brera dove nell’anno 2019/2018 si laurea con lode in Arti Visive dipartimento Pittura. Nell’ottobre 2018, dopo selezione, partecipa alla mostra internazionale “Art Workes” durante la Rome art week nella Biblioteca Angelica di Roma.
Nel primo ciclo di opere l’artista riproduce quasi ossessivamente il corpo Femminile, a cui dedica una tesi sulla contrapposizione tra potenza e Fragilità della donna. Utilizza linee astratte e vorticose dipingendo su carta sfruttando il contrasto dato dall’irrompere del nero sulla superficie bianca.
Porterà poi la sua astrazione e l’utilizzo del bianco e del nero, che diviene una costante, in opere che rappresentano la descrizione di spezzoni di vita quotidiana, diventando una sorta di diario Fatto di Figure astratte, lettere e numeri. Attualmente l’artista si sta dedicando a Far conoscere la sua arte nel territorio.