- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Notte di follia allo Zaccheria di Foggia, dove un tifoso rossonero ha invaso il campo e ha provato ad aggredire Pietro Iemmello nel corso del posticipo di serie C Foggia-Catanzaro. L’attaccante, che vanta trascorsi con la maglia della squadra pugliese, è stato raggiunto da un teppista che ha tentato di colpirlo con un pugno. Iemmello si è accorto solo all’ultimo momento dell’arrivo del tifoso ed è riuscito a schivarlo solo per una questione di centimetri. Nel frattempo l’uomo – che ora rischia grosso – è stato bloccato dagli steward che lo hanno condotto fuori dal terreno di gioco.

Pochi secondi prima dell’aggressione Iemmello era riuscito a procurarsi il rigore del possibile 6-1 e si apprestava a calciarlo, ma l’episodio ha indotto l’allenatore del Catanzaro, Calabro, a sostituirlo. La gara è poi terminata 6-2 per i giallorossi, aspetto che è inevitabilmente passato in secondo piano. 

Iemmello ha militato nel Foggia tra il 2014 e il 2016 segnando 40 gol in 67 presenze in serie C, poi ha vissuto varie esperienze con le maglie di Spezia, Sassuolo e Benevento, prima del ritorno a Foggia nel campionato 2018-19 (7 gol in 28 apparizioni) culminato con la retrocessione in serie C.