- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Giovane, bella, brava e ribelle. Marianna Fontana si presenta al BCT raccontando, dal palco di Piazza Federico Torre, i suoi esordi cinematografici e il successo di “Indivisibili”. Un capolavoro di neo realismo domiziano che ha lanciato tra le stelle emergenti del cinema italiano la giovane attrice casertana.

“Qui sono di casa. Ho frequentato il Conservatorio a Benevento e tornare oggi come ospite del BCT mi rende orgogliosa”.

Marianna racconta il suo percorso artistico partendo dall’inaspettato successo di Indivisibili: “Non ci aspettavamo il successo e il riscontro del pubblico. Ho capito da piccola di voler fare musica e poi da un provino con mia sorella per un corto con De Angelis abbiamo fatto il salto nel cinema a 18 anni”.

Prossimo passo è la serie Romulus di Matteo Rovere: “È una serie ispirata al primo re di Roma e uscirà l’anno prossimo e non vedo l’ora. Non ho trovato molta differenza nel lavorare come attrice per un film o per una serie tv. Il Film preferito è Blue Velvet di Linch e amo tutti i film autoriali e impegnati. Le mie attrici preferite sono Anna Magnani e Margherita Buy”.
Da Indivisibili a Capri Revolution: “Non mi aspettavo di essere presa per Capri Revolution. Interpretare Lucia mi ha dato molto. Oggi noi ragazzi siamo molti tecnologici e non ci guardiamo più in faccia e girare un film come quello mi ha fatto capire che forse dovremmo fare qualche passo indietro rispetto all uso smodato dei telefonini. Non bisogna abusare di Instagram e Facebook. Sono per valorizzare ciò che abbiamo ma spesso non lo facciamo.  Benevento ne è un esempio: una magnifica città purtroppo poco conosciuta. Noto però una discreta attenzione per i giovani attori e registi e di questo sono molto contenta”.

Il rapporto con la musica per Marianna è davvero indivisibile con il percorso della sua vita: “Vivo empaticamente la musica. Mi immergo nelle melodie e mi ispirano anche nel lavoro cinematografico. Mi faccio una play list e quando recito parto con la musica nella mia testa. Ora sto ascoltando la colonna sonora della cura del benessere”.
Dialogo che si conclude con un premio e un abbraccio col pubblico. Marianna Fontana è pronta per diventare una stella del Cinema italiano.