- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Il Dipartimento di Ingegneria dell’Università del Sannio sforna qualificate professionalità che trovano nel giro di pochi mesi un lavoro, purtroppo, però, non in questa provincia.

Questo il dato emerso oggi con forza nel corso di un incontro promosso a Palazzo Paolo V dal Dipartimento di Ingegneria dell’Ateneo sannita con un pool di aziende per illustrare le potenzialità del Corso di Laurea in Ingegneria e le certezze della formazione di tecnici.

Oltre 20 le aziende e gli enti che hanno aderito all’iniziativa. “L’auspicio è rafforzare l’interazione con il territorio, per consentire ai nostri laureati di lavorare sul territorio. Per questo è opportuno ragionare anche di una riformulazione dell’offerta formativa” – ha sottolineato il presidente del corso di laurea Sergio Rapuano. “L’ingegnere elettronico, per capirci, non può essere considerato esclusivamente un ‘hardwarista’ ma deve saper configurare e riprogrammare sistemi innovativi in grado di interfacciarsi con l’industria 4.0”.