- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Benevento  – “ In relazione alle nostre richieste di ripristino del funzionamento del CSP “E’ più bello insieme”, abbiamo appreso dagli Organi di stampa che, in un proprio comunicato di ieri, 31 luglio 2018, il Sindaco di Benevento, Clemente Mastella – nelle more dell’effettivo trasferimento delle risorse finanziarie assegnate dalla Regione Campania con Decreto emanato dal Direttore Generale per le Politiche Sociali e Socio-Sanitarie del 24 luglio 2018, numero 237, e recante il “Riparto agli Ambiti Territoriali di quota del Fondo Regionale ex L.R. 11/07 per l’anno 2018 – III annualità dei Piani di Zona triennali in applicazione del III Piano Sociale Regionale 2016-2018” – ha comunque “…disposto, di concerto con l’assessore ai Servizi Sociali, Anna Orlando, che si provveda a utilizzare i fondi del 5×1000 destinati al Comune di Benevento per consentire l’erogazione dei voucher, a partire dalla prossima settiman. Non possiamo, pertanto, che dichiararci soddisfatti e ringraziare il Sindaco per il ripristino, a decorrere da lunedì 6 agosto 2018, del servizio interrotto.
 
Questo l’incipit della nota stampa inviata dal CSP “E’ più bello insieme” di Benevento.
 
“Da quanto apprendiamo dalla stampa – si legge ancora nella nota del CSP – , pur non avendo ricevuto alcuna nota dal dirigente Verdicchio in merito alla ripresa del funzionamento del servizio, possiamo ben sperare che i voucher verranno materialmente distribuiti alle famiglie nelle prossime ore. A queste condizioni don Nicola De Blasio, nella sua persona fisica e non in quanto direttore Caritas, ha confermato la sua volontà di voler accollarsi la spesa di canoni arretrati. Ribadiamo che quei canoni da sempre sono stati contestati dalla Cooperativa Sociale La Solidarietà, che ha già pagato l’uso dell’immobile  con servizi gratuiti opportunamente formalizzati e rendicontati e per i quali aspetterà a questo punto il legittimo compenso”.
 
“Siamo dunque pronti – concludono dal CSP – , come già dichiarato in diverse PEC, a concludere l’accordo stabilito il 27 giugno, a patto, ribadiamo, che i voucher siano davvero messi sul tavolo della trattativa. In questi giorni gli operatori e le famiglie del CSP hanno cercato in ogni modo di non spegnere l’entusiasmo dei ragazzi pur con il servizio interrotto, andando finanche ad infiammare il Giffoni Filmfestival con la loro energia travolgente, non possiamo che essere felici di una storia che dovrebbe concludersi dunque nelle prossime ore con un vero lieto fine. Aspettiamo la convocazione formale per la firma dell’accordo.