- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento- Incontro questa mattina tra i lavoratori interinali dell’Asia di Benevento e l’arcivescovo metropolita di Benevento, Monsignor Felice Accrocca. L’occasione è servita al vescovo per mostrare solidarietà e conforto agli operai dopo l’ennesima vertenza lavorativa verificatasi in città. La loro richiesta è sempre la stessa: ritengono vada presa una decisione a loro favorevole nella questione che li oppone al Comune per la garanzia del posto di lavoro. 

Il bando di assunzione stilato nelle stanze di Palazzo Mosti si pensava potesse prevedere un possibile percorso di rinnovo del posto di lavoro per chi negli anni scorsi ha contribuito ai compiti istituzionali dell’Asia, ma non ha invece previsto alcun titolo o requisito a vantaggio degli interinali (o almeno non per tutti). Solo 15 persone, infatti, rientrerebbero nei termini riportati nel nuovo bando. Al termine dell’incontro con Monsignor Accrocca si è appreso che il presidio in corso da 34 giorni  a Palazzo Mosti verrà smantellato ma la protesta proseguirà.

Il rappresentante dei lavoratori, Raffaele Esposito, si è detto felice al termine dell’incontro: “L’Arcivescovo si è impegnato a sensibilizzare il comune di Benevento e il sindaco sul nostro problema”.Un percorso tortuoso, quello dei dipendenti, anche dopo che l’amministratore unico dell’Asia Madaro ha comunicato l’avvio al lavoro dei primi 33 dipendenti vincitori del tanto discusso bando.