- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Telese Terme (Bn) – E’ stata una tappa da sold out quella dell’International Street Food Festival a Telese Terme.  La manifestazione, per la prima volta nella città termale, ha avuto un riscontro eccezionale, facendo registrare oltre 25mila presenze nei 3 giorni e andando al di sopra di ogni aspettativa, superando addirittura alcuni grossi centri italiani dove la manifestazione era stata organizzata nelle scorse settimane.

Viva soddisfazione esprime il sindaco di Telese, Giovanni Caporaso: “L’amministrazione punta a questi grandi eventi per Telese. Sono eventi che portano giovamento a tutta la cittadina, infatti le persone che hanno raggiunto il Parco Jacobelli per il festival si sono poi spostate nella città, riempendo i locali. Confesso che è stato emozionante leggere all’ingresso il cartello Sold Out – continua il sindaco -. Proprio mentre questa mattina da una analisi della Coldiretti è emerso che il cibo è diventato la prima ricchezza dell’Italia per un valore di 580 miliardi di euro nel 2022, dunque parliamo di un settore trainante e capace di far muovere migliaia di persone. Ma al di là dei numeri e degli apprezzamenti ricevuti, per questo successo mi preme ringraziare anche i gestori del parco che hanno reso l’area accogliente e appetibile agli organizzatori. Lo scenario suggestivo insieme alla impeccabile tenuta del parco rendono questo nostro gioiellino una location ideale per eventi di grande respiro”. 

“Abbiamo, naturalmente, già chiesto di ripetere l’evento il prossimo anno – conclude il primo cittadino – mentre ci prepariamo a organizzare altre iniziative per l’estate telesina che riserverà ancora qualche bella sorpresa”.