- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del Meetup Partecipazione a Cinque Stelle.

L’intervista al nostro sindaco, Clemente Mastella, pubblicata oggi da Il Fatto Quotidiano non può e non deve essere preso come un semplice sfogo di chi vede spegnersi, in maniera repentina, la sua stella politica. Le cose gravissime scritte all’interno dell’articolo, iniziando dagli arraffoni indicati da Mastella (tra i suoi consiglieri) “Se sapesse (rivolgendosi al giornalista) cosa chiedono! Io non sono il tipo che tiene tutto per se, ma vogliono sempre di più”. Bravo il nostro sindaco, ci sta dicendo che per tenere insieme la sua maggioranza in questi 4 anni li ha accontentati nelle richieste? E ci vuole cortesemente indicare in cosa li ha accontentati, cosa le hanno chiesto e cosa continuano a chiederle?
Visto che subito dopo il giornalista, Caporale, scrive: “appalti, incarichi, subappalti, micro appalti e fetenzie di ogni genere”. A cui lei non risponde? Perché non ha risposto a queste affermazioni del giornalista? Fa intendere che la sua amministrazione ha concesso, per favori, delle cose che non avrebbe dovuto concedere? E poi vuole fare piazza pulita dei lillipuziani, cosi li chiama lei, che le stanno intorno con queste continue e pressanti richieste dimettendosi e poi ricandidandosi? Con quale credibilità dopo queste sue dichiarazioni? Sta dicendo che formerà eventualmente una squadra dove nessuno le deve chiedere niente? E vogliamo parlare della sua dichiarazione dove dice che un suo consigliere comunale è stato arrestato in una retata della Dia? Affermazione gravissima perché non veritiera che comunque offende l’onorabilità di questo consigliere (il nome lo sanno tutti) che attualmente non risulta neanche indagato, figuriamoci arrestato.
Poi parla del suo clientelismo? Come suo sistema politico da sempre attuato? Sindaco la politica si fa con il clientelismo? Non lo sapevamo che per fare politica bisognava per forza di cose “fare clientelismo”. Ci sta dicendo allora che la sua ascesa politica è dovuta a questo e non alle sue capacità politiche?
Sindaco non vogliamo andare oltre, basta aver estrapolato queste poche frasi dall’intervista per avere un quadro chiaro di ciò che è stato, di ciò che è e di ciò che eventualmente sarà. Come dice alla fine dell’intervista, che noi ribadiamo e sottolineiamo, perché non fa il nonno e si gode i suoi nipoti?