- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – “La Giunta Comunale di Benevento ha deciso di intitolare pochi giorni fa una strada a chi ha combattuto in guerra per sostenere l’affermazione di regimi totalitari. Una mera operazione di natura elettorale finalizzata a racimolare qualche gruzzolo di voti nella zona alta della città”. Così in una nota Pasquale Basile di CivicA Laboratorio Politico. 

“Sebbene – prosegue Basile – la sollecitazione al Sindaco a definire il procedimento per l’intitolazione della strada sia risalente al 2015, soltanto adesso a poche settimane dalle elezioni, si è proceduto a deliberare la stessa. Mentre si ritiene che un gruzzolo di voti sia prioritario rispetto alla toponomastica cittadina da indirizzare verso coloro i quali hanno combattuto per l’affermazione di regimi come quello della dittatura franchista, come liberi cittadini riteniamo doveroso intitolare una strada ai costruttori di pace. Chiediamo di intitolare una via cittadina a Gino Strada, che ripudiando la guerra come forma di risoluzione delle controversie tra nazioni, ha dedicato la propria vita ad aiutare gli ultimi e a combattere con ogni mezzo l’affermazione dei regimi totalitari”. 

Il link: https://www.change.org/p/comune-di-benevento-intitoliamo-una-via-per-gino-strada?recruiter=743157769&utm_source=share_petition&utm_medium=facebook&utm_campaign=share_petition&utm_term=G%3ESearch%3ESAP%3EIT%3ENonBrand%3EAll-Match-Types&recruited_by_id=2b61f1c0-60d1-11e7-807f-9783afacac3e&utm_content=fht-30438579-it-it%3A2