- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Niente lezioni oggi per le classi dell’Istituto Alberghiero di Benevento sistemate nell’ex succursale del “Marco Polo”. Gli studenti della scuola di via Santa Colomba non sono entrati in classe perché nella giornata di ieri, proprio al suono dell’ultima campanella, un pezzo di intonaco si è staccato dal solaio rovinando a terra. Nessuno si è fatto male, fortunatamente. Stamani però è scattato il dissenso degli alunni, che sono dapprima entrati nelle aule, hanno risposto all’appello, ma poi sono usciti per un sit-in di protesta. 

“E’ accaduto in un’aula al primo piano – ha spiegato Asia Pisano, rappresentate dell’istituto Ipsar ‘Le Streghe’ – e per poco il pezzo di intonaco non ha colpito due studenti che rischiavano veramente di farsi male. Questo non è l’unico problema che abbiamo riscontrato, sin dall’inizio dell’anno abbiamo problemi strutturali in tutta la scuola per questo chiediamo un controllo immediato da parte delle forze dell’ordine che, seppur giunte sul posto stamattina, hanno dichiarato inagibile solo la classe coinvolta dall’accaduto. Noi studenti chiediamo un controllo di tutta la scuola, perché ci sono anche altre classi in condizioni simili. Abbiamo paura – ha concluso – e non ci sentiamo sicuri nelle aule”. 

Sul posto stamane gli agenti della Municipale, i vigili del fuoco e i referenti della Provincia, proprietaria della struttura.