- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Roma – Conferenza stampa per Simone Inzaghi alla vigilia dell’impegno di campionato con il Benevento. Il tecnico della Lazio ha incontrato gli organi di informazione nella sala stampa di Formello, quartier generale della compagine biancoceleste.

Allenamenti – Ci siamo allenati bene. Avevamo dei giocatori fuori con le nazionali che ho ritrovato solo ieri, li ho visti bene e motivati. Qualcuno ha recuperato dagli acciacchi che aveva, qualcun’altro non è riuscito a recuperare in tempo. Da domani si entra nella parte più delicata della stagione, alle prestazioni dovremo dar seguito con i risultati.

Assenze – Devo valutare l’allenamento di oggi ma Wallace, Lukaku e Radu sicuramente non ci saranno. Lulic non sta ancora benissimo e oggi valuteremo. Felipe Anderson si è allenato bene in queste due settimane e domani giocherà dall’inizio in attacco. Immobile e Parolo hanno giocato entrambe le partite con l’Italia, sono tornati vogliosi di aiutarci e stanno bene.

Avversario – Il Benevento nelle ultime partite ha giocato molto bene, non meritando alcune sconfitte. E’ una squadra che gioca bene a calcio e non ha nulla da perdere, servirà concentrazione.

Andamento – In primis è colpa nostra perché potevamo far meglio, non dobbiamo cercare alibi come gli arbitri o il terreno di gioco malmesso. Il passato è immodificabile quindi proiettiamoci al futuro, bisogna pensare solo a quello che sarà.

Milinkovic e Caceres – Caceres è un grande professionista, ha avuto un risentimento in Coppa Italia contro il Milan. E’ recuperato ma non riesce ancora a dare il 100%. Lo voglio al top, sicuramente sarà tra i convocati ma non penso partirà dall’inizio. Stessa cosa per Milinkovic, è tornato a lavorare col gruppo da martedì. A Cagliari probabilmente sarebbe stato meglio non utilizzarlo, ma lui è un giocatore generoso. Oggi deciderò se farlo partire dall’inizio.

Centrocampo Le opzioni sono tante. Potrei far giocare Luis Alberto e Milinkovic insieme come mezze ali. Se decido di far giocare uno tra Paolo e Murgia, di conseguenza devo escludere uno tra Luis Alberto e Milinkovic.