- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Al termine della sfida di campionato contro il Benevento, Filippo Inzaghi ha rilasciato alcune dichiarazioni. Questi i temi affrontati dall’allenatore del Brescia dopo la gara contro i giallorossi di Fabio Caserta.

Accoglienza – “Ringrazio la gente, è stato un momento da brividi. Quello che abbiamo fatto qui in un anno e 7 mesi non può essere cancellato in 2 mesi funesti che abbiamo trascorso a fine stagione dell’anno scorso. Mi sono emozionato, poi è iniziata la partita e sapevo che avremmo giocato contro la squadra più forte del campionato. Vincere qui dà grande consapevolezza, avremmo potuto segnare il vantaggio già nel primo tempo. E’ una vittoria che deve darci lo slancio per le prossime sfide. 

Voglia – “Avevo dato il giorno libero alla squadra per domani ma il capitano Bisoli mi ha detto che vogliono allenarsi. Questo vuol dire che hanno la mentalità giusta per andare avanti”

Gerarchie – “Dico che Benevento, Parma e Monza sono favorite perché hanno giocatori da serie A. Però io non parto sconfitto con nessuno, anche oggi erano in pochi a darci speranze. Il Benevento non perdeva da 8 giornate, sarà difficile che perda altre gare una squadra con una difesa simile. Invece noi abbiamo creato molto al di là dell’episodio che ha portato al gol”

Spalek – “Un allenatore deve guardare gli allenamenti e lui è l’emblema di questo Brescia. Era stato messo ai margini all’inizio ma ora sta dimostrando tanto e quindi è uno degli uomini di riferimento. Oggi avrebbe meritato anche il gol, Manfredini ha fatto una grande parata su di lui”. 

Brignola – “Mi dicono che Lapadula era in fuorigioco di due metri su quell’azione quindi probabilmente il Var avrebbe annullato il gol. Diamo merito alla squadra che ha fatto una grande partita”

Meriti – “Io cerco di fare meno danni possibili, sono stati i giocatori a fare la partita. So che ho dei cambi importanti quindi più che a me i meriti vanno dati alla squadra che ha fatto una partita vera”.

Sassolino – “Dispiace come è finita lo scorso anno, mi ha fatto male quel viaggio in pullman per l’ultima giornata a Torino. Ma è un episodio accantonato. Ieri sera ho avuto la tentazione di arrivare dall’albergo sotto casa mia, ho provato emozioni molto forti”. 

Letizia – “Beh qualcosa mi doveva… (ride). Ma Gaetano è un giocatore straordinario, lo conosco bene perché con lui ho vissuto due anni e ha tutte le carte in regola per riportare il Benevento dove merita”.

Favorite – “Non so dove collocare il mio Brescia, so però che il Benevento ha giocatori molto forti per la categoria. Siamo stati squadra e solo così avremmo potuto vincere contro giocatori di questo tipo”.