- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Le parole di Filippo Inzaghi al termine della gara di Serie A che ha visto il Benevento ospitare il Milan. L’allenatore piacentino ha commentato la prestazione dei giallorossi, scesi in campo al “Ciro Vigorito” per affrontare la formazione di Stefano Pioli. Questi i temi affrontati nel post partita dal tecnico della Strega.

Prestazione – Dal punto di vista della squadra c’è grande soddisfazione, perdere col Milan e avere del rammarico significa che stiamo facendo cose egregie. Questa gara mi ha ricordato la sconfitta di Sassuolo, nonostante oggi avessimo davanti il portiere più forte d’Europa. Dobbiamo migliorare ma sono soddisfatto. 

Errori – Sappiamo da dove arriviamo, queste cose ci faranno crescere. Sappiamo che non possiamo regalare questi gol al Milan, il Milan deve farci gol in maniera diversa. Non posso dire nulla alla squadra, ce la giochiamo con tutti e questo deve essere motivo d’orgoglio.

Mercato – Dobbiamo salvaguardare un gruppo che ci ha portato in A a suon di record e che si sta facendo valere. Se ci sarà l’occasione di prendere qualcuno che potrà darci una mano la società si farà trovare pronta.

Milan – Non sarà mai una partita come le altre, come non lo era contro mio fratello. Al fischio di inizio, però, penso solo a fare il massimo per la squadra che alleno, dopo i novanta minuti torneremo a fare il tifo l’uno per l’altro. Juve? Farò il tifo per il Milan, mi ha dato tanto. Abbiamo la sfida col Cagliari che sarà importante, dopo mi gusterò Juventus-Milan.

Inizio azione – Penso che bisogna giocare quando si può, potevamo farlo meglio perché il centrale era troppo spostato e doveva venire più in mezzo al campo. Non mi va di dare colpe, sappiamo che costruire dal basso potrà costarci qualche gol ma ce ne farà fare altri. Con i difensori che ci sono in serie A, altrimenti, manderemmo i nostri attaccanti allo sbaraglio. Se smettessimo di giocare penso finirebbe ogni speranza di salvezza. Quando si è sotto pressione, però, si può giocare anche in maniera diversa.

Letizia – Sulla conclusione ha sentito tirare il flessore, dispiace perché perdiamo un giocatore importante ma la rosa è ampia e chi lo sostituirà farà bene.