- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Settimo appuntamento con il campionato di serie A. Domani pomeriggio (ore 18), il Benevento riceverà la visita dello Spezia. Due compagini salite a braccetto dalla B e divise da un solo punto in classifica. Un vero e proprio scontro diretto quello che andrà in scena al “Ciro Vigorito“, presentato in conferenza stampa da Filippo Inzaghi. Dopo le parole di Vincenzo Italiano, arrivano dunque anche quelle dell’allenatore della compagine giallorossa.

ClimaIl confronto con il presidente lo abbiamo sempre, quando le cose vanno bene o quando ci sono delle difficoltà. Mi sembra che cadiamo tutti dal pero, dobbiamo tornare alla realtà perché non si sta creando l’atmosfera giusta intorno alla squadra. Ringrazio la curva per il comunicato, hanno capito le dinamiche della A e da parte nostra daremo tutto in campo.

RitiroCi siamo andati serenamente. La realtà della serie A è dura, sappiamo di dover migliorare ma abbiamo fatto tante cose buone. Da persona intelligente, il presidente ha  poi deciso di mandarci a casa. Abbiamo colto l’occasione per stare una sera tutti insieme.

CondizioneBarba è recuperato e ci sarà, si tratta di un rientro importante perché ha già fatto la serie A. Iago Falque non sta ancora bene e non lo rischieremo, è inutile rischiarlo a una settimana dalla sosta

Sau Giocherà, è una garanzia e prenderà lui il posto di Caprari.

DifesaAbbiamo preso qualche gol di troppo ma alcune situazioni le potevamo evitare. Avevamo messo in preventivo che giocatori giovani potevano pagare qualcosa dal punto di vista dall’esperienza. Vedendo i dati della partita col Verona, sembrava che il Benevento avesse vinto la partita. Abbiamo tirato quindici volte in porta e questo ci ha fatto molto arrabbiare, al di là dell’espulsione.

SpeziaIn serie A ogni dopo ogni disattenzione vieni punito. Lo Spezia è come noi, stiamo incontrando delle difficoltà perché siamo delle neo promosse. Sarà una partita importante, lo sappiamo. Peccato mancheranno i nostri tifosi. E’ uno scontro diretto ma noi dobbiamo provare a fare punti in ogni partita. Ho le idee abbastanza chiare, domani valuterò tenendo conto anche dei cinque cambi.

TifosiLa nostra gente ci avrebbe dato una grande mano, sappiamo che ci sono vicini e lo hanno dimostrato con comunicati e striscioni. Ai ragazzi va detto grazie per le emozioni che ci stanno regalando, sono convinto che daranno sempre tutto per questa maglia.

QualitàLe partite con Roma e Napoli hanno fatto perdere il senso della realtà all’ambiente. A Verona abbiamo giocato molto bene ma non abbiamo raccolto punti, è chiaro che bisogna migliorare ma noi sappiamo già dove e domani lo faremo vedere.

MaggioSta bene, si sta riprendendo. E’ chiaro che bisogna fare delle scelte, è rimasto fuori per delle decisioni tecniche. Qualcuno deve stare fuori per forza, ma i ragazzi sono tranquilli.

LapadulaQuando i giocatori vanno in Nazionale è un motivo d’orgoglio, sono contento per Gianluca e gli facciamo un grande in bocca al lupo sperando porti in dote un altro gol da realizzare domani.

NuoviSono contento dei nuovi, oltre a qualità tecniche ne hanno altre morali. Insieme ai vecchi stanno cercando di formare un gruppo che ci possa consentire di ottenere la salvezza. Io sono contento e domani la risposta la darà il campo.