- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Cagliari – Le parole di Filippo Inzaghi al termine della gara di Serie A che ha visto il Benevento giocare sul campo del Cagliari. L’allenatore piacentino ha commentato la prestazione dei giallorossi, scesi in campo alla “Sardegna Arena” per affrontare la formazione di Eusebio Di Francesco. Questi i temi affrontati dal tecnico della Strega dopo la sfida con i sardi.

ClassificaDobbiamo salvarci a tutti i costi, sarà difficile e non montiamoci la testa. I ragazzi stanno andando oltre ogni più rosea aspettativa. Faccio fatica trovare aggettivi per descrivere una neo promossa che fa prestazioni del genere.

SauPer come si allenano posso pescare a occhi chiusi. Oggi abbiamo vinto con Improta terzino destro, lui che è un attaccante. Sau è una garanzia, l’anno scorso ci ha fatto vincere il campionato. Improta deve però rimanere nella testa perché questo è lo spirito giusto. Adesso dobbiamo volare basso e goderci queste partite, con la consapevolezza che stiamo facendo qualcosa di straordinario.

MercatoDobbiamo salvaguardare un gruppo che ha fatto tanti record in B. Sappiamo che abbiamo perso Letizia, un giocatore importante, e se la società troverà i giocatori giusti, a livello umano e tecnico, si farà trovare pronta.

CampionatoSappiamo bene come è la Serie A, basta pensare al Parma dello scorso anno. Basta perdere sette, otto partite e ti ritrovi invischiato. Tutti ci davano per spacciati a inizio anno, pensavo meritassimo invece qualche consenso in più dopo il campionato scorso e questo deve darci la giusta rabbia. A inizio partita sembra sempre non esserci gara, adesso invece tutti iniziano a temerci e ad avere rispetto

TrasferteHo cercato di dare questa impronta lo scorso anno e all’inizio. Conosco la serie A e se rinunci a giocare le perdi, alla fine le partite. Dobbiamo essere compatti e andare a pressare alti quando possibile, anche oggi lo abbiamo fatto bene. Nonostante ci siano degli esordienti in rosa, stiamo giocando da squadra matura. Ho la sensazione che, rimanendo umili, potremo giocarcela.

Milan-JuventusMe la godrò ancora di più dopo questa vittoria ma adesso sono concentrato su mio fratello.