- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Dopo le parole di Mino Raiola, ecco arrivare quelle di Filippo Inzaghi. Il tecnico del Benevento, in ritiro a Seefeld, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport parlando di vari temi. Tra questi anche quello relativo al calciomercato, con SuperPippo che ha di fatto spalancato le porte all’arrivo in giallorosso di Giacomo Bonaventura.

Stagione 2020/21 – “La condizione atletica sarà fondamentale e abbiamo iniziato presto il ritiro anche perché vorremmo partire bene. Non so come mai il ritmo in generale non sia alto, ma spero che il Benevento abbia sempre un buon livello di forma“.

Salto di categoria – “La cavalcata della B dovrà darci fiducia. L’anno scorso sono state fatte cose incredibili, questi ragazzi hanno affrontato grandi sacrifici anche nella vita privata. Adesso dovranno raddoppiarli“.

Obiettivo“Essere il rompiscatole del campionato. Giocare senza snaturarci, andare oltre i nostri limiti, proporre un calcio organizzato nelle due fasi“.

Esperienza – “È un valore aggiunto importante, come la personalità. E il Benevento potrebbe allungare la carriera di alcuni giocatori. Bonaventura, ad esempio, qui potrebbe perfino tornare in Nazionale. Ma sia chiaro che non cerchiamo nomi a caso. Chiunque venga deve essere funzionale al progetto“.

Cinque sostituzioni – “Sono un romantico, quindi non cambierei le regole. Però sarebbero utili per coinvolgere tutti i giocatori”.

Angela Robusti – “Sì, ma l’anno scorso non conta: troppe vittorie, era facile sopportarmi. Vedremo quest’anno… Scherzo, è una santa“.