- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Se Pippo sta facendo bene in serie B, nel massimo campionato Simone non è da meno. L’Italia calcistica ha ormai scoperto l’attitudine alla panchina dei fratelli Inzaghi. “Un derby con mio fratello il prossimo anno sarebbe fantastico“, dichiara il tecnico della Lazio ai microfoni di Sky nel post partita di Benevento, “in serie B ci sono squadre più attrezzate del Venezia, faranno di tutto per rimanere il più in alto possibile e ci proveranno con tutte le loro forze“.

Pensieri futuri, perché il presente racconta di una squadra che vola e che non si è fatta trarre in inganno dalla classifica. “Sapevamo che dipendeva solo da noi far diventare facile questa partita. Sapevamo di trovare un Benevento capace di giocare un ottimo calcio, era stato così anche a Cagliari e per questo in allenamento ho cercato di far capire ai ragazzi di dover affrontare la partita con lo spirito giusto. Faccio i complimenti alla mia squadra, da due anni tutti mi stanno offrendo la loro disponibilità“.

Un’unica pecca, semmai, è quella di aver rischiato di rimettere in partita la formazione di De Zerbi: “Non è un problema fisico, la squadra sta bene, corre e i dati sono ottimali. Dopo il primo tempo di Bologna e quello contro il Benevento è scattato qualcosa, dovremo essere bravi ad analizzare e a capire cosa. Le partite sono sempre aperte, il Benevento ha trovato il gol e se ne avesse fatto un altro la partita sarebbe stata diversa. Siamo poi stati bravi a chiuderla“.

Una Lazio che continua a mandare in gol marcatori diversi e che ormai non è più una sorpresa in questa serie A. “E’ giusto che si parli della squadra e dei ragazzi, stanno facendo qualcosa di eccezionale anche se sono passati solo tre mesi e bisogna mantenere alta l’asticella“, ha concluso Simone Inzaghi, “anche lo scorso anno abbiamo portato tanti uomini in zona gol, lo stiamo rifacendo e speriamo di proseguire su questa strada“.