- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Giornata di conferenza stampa per Filippo Inzaghi, che ha presentato la gara con l’Empoli in programma domani sera alle ore 21 al “Ciro Vigorito“. Di seguito le dichiarazioni del tecnico giallorosso.

Condizione – La squadra sta bene, ho ancora domani mattina e ho qualche idea ma aspetto l’allenamento di domani mattina. Qualcosa potrei cambiare. Sono tutti convocati tranne Volta e questo è un aspetto molto positivo.

Classifica – Il fatto che saremmo primi in ogni caso deve essere motivo d’orgoglio. Abbiamo una grande occasione ma l’avevamo anche con la Cremonese. Affronteremo una delle migliori squadre, come organico credo la migliore. Una sfida che nessuno si potrà perdere domani sera e per vincerà servirà il Benevento migliore. Quando non abbiamo visto il solito atteggiamento sappiamo bene cosa è successo a Pescara e non voglio che si ripeta.

Idee – Giocare a tre a centrocampo è nella mia testa da agosto. Se ci saranno Hetemaj, Viola e Schiattarella giocheremo a tre, non ne metterò uno in fascia. Altrimenti uno di loro resterà fuori e continueremo così.

Centrocampo – Noi giochiamo a quattro, siamo sempre uno in più contro un centrocampo a te. Io ho il giusto rispetto per gli avversari ma non li guardo, mi preoccupo dei miei.

Tour de force – Non ci devono essere scuse. Avremo un giorno in meno di recupero ma non devono esserci scuse. Siamo al 100% e ho l’imbarazzo della scelta. Mi dispiacerà lasciare fuori qualcuno, ho ragazzi straordinari che meriterebbero sempre di giocare. Vorrei che il gruppo si regalasse un’altra giornata di gloria, dando un segnale importante al campionato. Mi auguro che il nostro stadio possa darci una spinta.

Meteo – Tempo e avversari non mi interessano, mi importa solo della mia squadra.

Maggio – E’ uno dei dubbi che mi porterò fino a domani. Meriterebbero tutti di giocare, lui sta facendo un campionato straordinario. Giocheranno due tra Maggio, Antei e Tuia, l’altro verrà in panchina. Partono tutti alla pari e domani deciderò in base alle mie sensazioni.

Sau – Giocano due tra lui, Coda e Armenteros. Chi verrà in panchina avrà spazio a partita in corso.

Modulo – Devo avere grande equilibrio, non mi piace parlare di sistemi, metto in campo i migliori giocatori. Non è il modulo a farci vincere, contano l’impegno, la dedizione e la fame che abbiamo.