- Pubblicità -
Tempo di lettura: 4 minuti

Benevento – Giornata di conferenza stampa per Filippo Inzaghi, che ha presentato la gara con la Virtus Entella in programma domani alle ore 15 al Ciro Vigorito. Di seguito le dichiarazioni del tecnico giallorosso.

Volta – Ha un’infiammazione, lui vorrebbe sempre giocare ed essere disponibile ma insieme allo staff sanitario abbiamo deciso di fermarlo. Dopo la sosta valuteremo, speriamo che 15 giorni di riposo siano sufficienti.

Entella – E’ una squadra che mi piace, tosta e non a caso era in testa alla classifica. Ben organizzata, ben allenata e con giocatori molto importanti per la categoria. Sarà una gara tosta, come sempre. I risultati di oggi lo dimostrano, la Serie B è questa e dobbiamo mantenere la solidità, cercando di migliorare e diventare squadra. Mi fido dei ragazzi, spero che domani facciano una grande partita. Deve contare giocare nel nostro stadio, anche domani avremo bisogno del supporto del nostro pubblico. Vorrei che i tifosi se la prendessero con me, lasciando stare i calciatori. I ragazzi hanno bisogno di fiducia, ce la mettono tutta e possono sbagliare perchè sono umani.

Formazione – Martedì la squadra ha fatto bene nonostante i cambi. Lo avevo detto, per me non esiste turnover, mando in campo quelli che penso stiano meglio. Sarà lo stesso anche domani, mi terrò qualche asso nella manica in panchina perchè le partite sono lunghe. Dovrò sciogliere qualche dubbio, lo farò domani mattina ma sono tranquillo.

Dubbi – Insigne e Kragl possono giocare insieme, potrebbero farlo già domani. Tutti danno risposte importanti. Con il Pordenone potevamo vincerla, il calcio è anche questo e un episodio può cambiare le cose. Sul calcio d’angolo dovevamo essere più attenti ma sono contenti. Vincere domani chiuderebbe un cerchio, affronteremo un avversario difficile.

Partita – Se pensassimo che ci sono partite semplice commetteremmo un errore. Sappiamo, però, che sappiamo indirizzare le gare e dovremo farlo anche domani.

Coda – Il rinnovo lo discuterà con la società, io credo che rimarrà perchè è un punto di riferimento e un grandissimo giocatore. Uno come lui non può giocare in serie B e gliel’ho detto. Sta facendo benissimo, lotta e si crea occasioni ed ha un potenziale di crescita incredibile. Può fare la differenza anche in A e speriamo di riportarcelo.

Migliori difese – Mi auguro che la squadra sia compatta e abbia fame di non prendere gol. Siamo la miglior difesa per merito degli attaccanti che ci danno una mano e si sacrificano. Non mi illudo, ogni gara è un esame e molti saranno pronti a bacchettarci quando le cose andranno male.

Frosinone – Ho mille pensieri e non voglio parlare degli altri. Nesta è un amico e gli auguro di fare bene. Questa è la B, in ogni partita bisogna lottare ed essere sul pezzo. La classifica ora fa poco testo ma meglio essere davanti, perchè non devi dipendere dagli altri. Questa fortuna dobbiamo tenercela stretta.

Cambi – Per ora non abbiamo mai dovuto rincorrere, per questo non aveva senso cambiare sistema. Se le cose vanno in una determinata maniera cerco di lasciarle andare. Solitamente i due esterni e la terza punta sono i cambi principali, ogni partita però fa storia a se.

Difficoltà – Dobbiamo migliorare l’attenzione, negli anni questa è una squadra che ha preso qualche gol di troppo di testa e stiamo cercando di lavorare. Una squadra che vuole vincere il campionato non può prendere gol come successo a noi contro il Pordenone. Sappiamo dove dobbiamo migliorare.

Esterni – Gli esterni li decido in base alla partita e in base agli allenamenti. Adesso stanno tutti bene, Kragl ad esempio ha migliorato la sua condizione e mi aspettavo una risposta del genere. Adesso ho l’imbarazzo della scelta, non sarà facile scegliere e chi entrerà dovrà avere lo stesso spirito degli altri.

Rillo – Lui e Sanogo quando siamo al completo li mando a giocare con la prima vera. Devono crescere in minutaggio. Avevamo qualche defezione e volevo tenerli con noi, quando avremo bisogno di loro si faranno trovare pronti.