- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Empoli – Una festa solo rimandata. Il Benevento sperava di brindare alla serie A ad Empoli ma l’exploit dello Spezia a Verona ha rovinato i piani della Strega. Bisognerà attendere lunedì, quando al “Ciro Vigorito” andrà in scena il derby con la Juve Stabia e ai giallorossi basterà un solo punto. 

Festeggeremo lunedì, anche se avremmo meritato di farlo stasera perché questi ragazzi fanno sembrare tutto semplice, eppure giocavamo contro una squadra forte. Lunedì ci sarà la nostra gente fuori che si farà sentire“, ha dichiarato mister Inzaghi alla televisione ufficiale del club al termine della gara con i toscani. 

Ricordare tutti i record sarebbe impossibile, aspettiamo lunedì cercando di recuperare energie. La squadra, nonostante la sosta, è migliorata ulteriormente, ha dimostrato di avere personalità“, ha proseguito l’allenatore, “questa squadra andrà festeggiata come merita, logicamente mantenendo le giuste distanze. Al futuro adesso non penso, questi ragazzi hanno fatto qualcosa di straordinario e probabilmente non ce ne siamo neanche accorti, lo faremo tra qualche anno“.

Grande attesa, dunque, per il derby con le vespe. “So cosa significa vincere un campionato e dominarlo,mi ero successo a Venezia. Avevamo già preparato la festa dimenticando di dover giocare con l’Empoli, forse perché facciamo sembrare tutto facile ma il calcio non è così“, ha concluso Inzaghi.