- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Castellammare di Stabia (Na) – Le parole di Filippo Inzaghi al termine della gara di Serie B che ha visto il Benevento essere ospite della Juve Stabia. L’allenatore piacentino ha commentato la prestazione dei giallorossi, scesi in campo al “Romeo Menti” per affrontare la formazione di Fabio Caserta. Questi i temi affrontati in conferenza dal tecnico della Strega dopo la sfida con le vespe.

Espulsione – Inesistente, il rammarico è questo. Caldirola ha fatto un fallo e ha preso due gialli. Questo ha condizionato la nostra gara, perchè potevamo vincerla. La Juve Stabia ha ripreso coraggio dopo quell’episodio ma l’occasione migliore l’abbiamo avuta noi con Insigne e Montipò non ha dovuto fare una parata. Nel primo tempo dovevamo fare gol con Coda o con Tello. La squadra non mi è piaciuta solo nei venti minuti iniziali, poi l’espulsione ha condizionato la partita e i cambi che avevo in mente.

Cambi – Togliere Sau era l’unica soluzione che avevo, mi è dispiaciuto ma avevo la necessità di inserire un difensore. Volevo mettere Armenteros, poi il rosso ha condizionato la partita. L’espulsione è stata sicuramente frettolosa. Non ci siamo mai lamentati ma da oggi saremo vigili perché voglio rispetto per il Benevento, le partite altrimenti vengono condizionate.

Derby – Giocare a Castellammare è molto difficile, è un campo diverso dal solito. Credo che a fine dell’anno questo sarà un punto molto importante. E’ chiaro che c’è rammarico perchè avremmo voluto giocarcela alla pari fino alla fine. Complimenti alla Juve Stabia, ma i miei hanno fatto bene e adesso dobbiamo andare avanti su questa strada. Solo all’inizio i ragazzi non mi sono sembrati i soliti, poi ci siamo ripresi e abbiamo avuto le nostre occasioni.

Tattica – Abbiamo cercato di privilegiare le nostre caratteristiche. Abbiamo alzato Viola sul loro vertice basso, cercando di essere più aggressivi. Abbiamo preso coraggio e pareggiato meritatamente, siamo stati bravi anche quando siamo rimasti in dieci, non concedendo nulla e avendo noi l’occasione migliore.

Episodi – Il fallo di mano non l’ho visto, avrei comunque preferito prendere rigore contro ma rimanere undici contro undici per giocarmela e per poter fare i cambi.

Segnali – La squadra sta dando grandi segnali, basta vedere la classifica. Abbiamo ampi margini di miglioramento, senza logicamente cancellare quanto di buono fatto fino ad ora.

Sau – Ha bisogno di giocare e trovare la condizione migliore. Si è fermato un mese per infortunio, è importantissimo per noi e ci vorrà pazienza perché quando è arrivato non giocava da tempo. Sono contento del suo rendimento e spero di potergli dare maggiore minutaggio.

Sosta – Domani ci alleniamo, poi riprendiamo mercoledì. Adesso recupereremo un po’ di energie fisiche e nervose e ci prepareremo per un’altra grande partita contro il Crotone da giocare in casa nostra.