- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Quando la palla si ferma e smette di rotolare, è in quel momento che iniziano i bilanci. A farli sono 16 allenatori di serie A che hanno partecipato a un sondaggio promosso da Italpress. Tra loro anche Filippo Inzaghi, tecnico del Benevento, mancano invece all’appello Fonseca della Roma, Conte dell’Inter, Pirlo della Juventus e Ballardini del Genoa.

Agli allenatori sono stati posti tre quesiti: 1) Squadra rivelazione del campionato, 2) Calciatore rivelazione del campionato e 3) Chi vincerà lo scudetto.

Alla prima domanda Inzaghi ha votato Milan, la sua ex squadra ospite al “Ciro Vigorito” alla ripresa del campionato. Per l’allenatore giallorosso è invece Gaetano Letizia il calciatore rivelazione, mentre lo scudetto sarà l’Inter a cucirselo sul petto.

La formazione nerazzurra raccoglie ben undici preferenze per la conquista del tricolore e Milan e Sassuolo si dividono il premio rivelazione con cinque voti a testa. A quota due il Benevento, votato da Gennaro Gattuso del Napoli e dall’ex Roberto De Zerbi del Sassuolo. Mattia Zaccagni del Verona, con tre voti, è infine il calciatore rivelazione per i sedici tecnici di A che si sono sottoposti al sondaggio.