- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Nel sorteggio per gli ottavi di Champions League la Lazio non avrebbe potuto pescare un avversario peggiore. Alla squadra di Simone Inzaghi sono toccati i campioni in carica del Bayern Monaco: “Tutte le squadre erano difficili, affrontare loro deve essere uno stimolo per proseguire il nostro percorso di crescita”, ha dichiarato il tecnico biancoceleste che domani affronterà suo fratello Filippo nel suggestivo confronto del Ciro Vigorito: “Sarà senza dubbio una sfida particolare, ognuno proverà a fare la miglior gara possibile ma di sicuro alla fine ci abbracceremo. Sarà una grande soddisfazione per i nostri genitori e per i nostri figli”. 

Voci dall’ambiente biancoceleste parlano di un Lotito contrariato per l’avvio di stagione in campionato. Quella di Benevento sarà dunque una gara cruciale per il futuro: “Sia noi che i giallorossi arriviamo da una sconfitta immeritata per quanto dimostrato in campo, ma chiaramente cercheremo di fare il nostro meglio per migliorare la classifica. In particolar eil nostro cammino casalingo non è positivo, credo che stiamo avvertendo enormemente l’assenza dei nostri tifosi”

Domani sera mancheranno sia Acerbi che Akpa Akpro, quest’ultimo squalificato, ma potrebbero non essere gli unici: “Avremo qualche assenza tra squalifiche e infortuni, cercherò di schierare la miglior formazione possibile”, ha proseguito Inzaghi sottolineando come siano diverse le situazioni da valutare.