- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – C’è nuovamente un giocatore del Benevento sulla strada dell’Italia di Roberto Mancini. Dopo Artur Ionita, questa sera toccherà a Kamil Glik sfidare gli azzurri. Il difensore giallorosso proverà a “vendicare” il compagno di squadra, travolto per 6 a 0 nell’amichevole persa con la sua Moldavia. Questa sera, però, in palio ci saranno i tre punti perché il match sarà valevole per il girone della Nations League.

Abbiamo preparato qualcosa“, ha ammesso ieri Glik nella conferenza stampa di presentazione, “l’Italia fa un buon calcio ed è una squadra fortissima. Ci aspettiamo un incontro pesante, però ci sentiamo preparati e penso che possiamo creare molti problemi agli azzurri. L’Italia è una delle favorite per l’Europeo, noi possiamo fare una bella gara”.

Italia vuol dire anche serie A, campionato che il difensore ha ritrovato in estate, convinto dalla chiamata di Vigorito e Inzaghi. “Dopo quattro anni trascorsi al Monaco, nel campionato francese, volevo ritornare in Italia. Il Benevento mi ha voluto fortemente, ho parlato con il presidente, hanno un progetto importante. Sono molto contento della decisione presa, abbiamo già sei punti e faremo bene”.

Un ritorno al passato per lui e per la sua famiglia, anche se Benevento non è indubbiamente Torino. “Una certa differenza con Monaco si sente. Benevento è un posto specifico particolare“, ha concluso Glik, “mia moglie vive a Napoli con i bambini, quando posso raggiungo la mia famiglia”.