- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Benevento – Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa diramata dall’associazione IoxBenevento in merito alla questione relativa all’Azienda Ospedaliera San Pio. Di seguito il testo integrale: 
 
“Abbiamo appreso della nomina del dott. Mario Ferrante a Direttore Generale e della conferma del dott. Giovanni Di Santo a Direttore Sanitario, ma non è ancora chiaro chi sia il Direttore Amministrativo, anche se si parlava della dott.ssa Antonietta Costantini. Nel formulare i nostri auguri di buon lavoro, ci sembra paradossale che, dopo un mese e mezzo circa dalla nomina, il nostro territorio ancora non venga informato in merito agli obiettivi che questo Management intende realizzare e che ancora non venga chiarito quale sia il futuro dei nostri ospedali nell’ambito regionale.
 
Vorremmo capire se sia stata fatta una ricognizione delle problematiche, ormai improcrastinabili, che hanno caratterizzato questa condizione precaria, in particolar modo del Presidio ospedaliero G. Rummo di Benevento. In che modo si intende risolvere le questioni? Quali modifiche apportare all’atto aziendale e soprattutto qual è il disegno dei vertici della Regione Campania rispetto ad un piano ospedaliero che andrebbe rivisto?
 
Presentarsi alle istituzioni locali è stata, evidentemente, una manifestazione di garbo istituzionale, sicuramente sconosciuta al predecessore ma, riteniamo, che presentarsi ai cittadini e chiarire i punti sopra esposti, sarebbe risultato più adeguato, tenuto conto della sensibilità di un’utenza martoriata dai disagi.
 
Attendiamo, dunque, chiarimenti in merito alle perplessità evidenziate, con la speranza che non si cerchi di eludere le notevoli responsabilità passate e future, all’impegno e alla specifica competenza e trasparenza che realmente urge per i nostri Ospedali e per il nostro territorio”.