Benevento – Domenica 6 novembre 2022 è tornata a riunirsi l’Assemblea dei soci dell’Istituto Storico del Sannio Telesino, presso la sede de La Biblioteca del Sannio a Cerreto Sannita. Un momento di grande commozione nel segno del ricordo del fondatore del sodalizio, Michele Selvaggio, scomparso la scorsa estate. Ed è proprio nel segno dell’eredità storica e del testamento morale lasciato da Michele Selvaggio che l’Istituto ha deciso di serrare le fila e proseguire nel proprio lavoro.
L’Assemblea dei soci, all’unanimità, ha eletto per acclamazione Emilio Bove come nuovo Presidente dell’Istituto Storico del Sannio Telesino. Si è provveduto inoltre a rinnovare le altre cariche sociali: Nicola Ciervo (Vice-Presidente), Marinella Catarina (Tesoriere), Ciro Palma (Segretario), Gianna De Lucia (Responsabile della comunicazione), Carmine Ricciardi (Responsabile dei rapporti con Enti ed Associazioni).
Da questo momento e con rinnovato impulso, l’Istituto riprenderà a lavorare, nel segno della continuità e della ricerca storica, per l’amore della conoscenza, della ricerca e del territorio del Sannio Telesino.
“Ho accettato volentieri questo incarico per il rapporto di sincera amicizia e profonda stima che mi legava a Michele – ha dichiarato il nuovo presidente, Emilio Bove – Sono onorato per la carica conferitami e ringrazio vivamente i Soci che hanno voluto dimostrarmi stima ed amicizia”.
Home Benevento Attualità Benevento Istituto Storico del Sannio Telesino, Emilio Bove è il nuovo presidente
Istituto Storico del Sannio Telesino, Emilio Bove è il nuovo presidente
Tempo di lettura: 2 minuti