- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
“Si è conclusa la magica esperienza presso il Parlamento Europeo di Bruxelles. Potrei dire tante cose, ma una cosa su tutte voglio sottolinearla: in Campania abbiamo coordinatori e amministratori giovani, bravi e intraprendenti con un potenziale alto che non vanno lasciati soli. Nessuno di noi svolge una sola attività, ognuno di noi ha tantissime skills da mettere al servizio della comunità.La Campania può e deve diventare il nuovo laboratorio politico del polo riformista. Con i colleghi di Italia Viva, provenienti da varie esperienze e zone della Campania, abbiamo avuto la possibilità di essere ospiti dell’On.Giosi Ferrandino, che ringrazio in questa sede soprattutto per avere la sensibilità di credere nella nuova classe dirigente, under 40. Ci siamo confrontati con il gruppo di Renew Europe a Bruxelles traendo spunti e promettendoci supporto a vicenda per far crescere il Terzo Polo esponenzialmente puntando alle elezioni del 2024.Siamo stati ospiti di Italia Viva Belgio ad un interessante dibattito sul “Dopo Politiche 2022”, nel quale abbiamo portato la realtà campana, troppo spesso messa da parte. Abbiamo incontrato il vice Presidente di Renew Europe Nicola Danti e l’Europarlamentare Sandro Gozi. Abbiamo portato la nostra terra in Europa, che non è diversa da noi, al contrario, è noi.  Ringrazio i miei colleghi di viaggio che sono diventati amici: Alfredo, Mariano, Salvatore, Vincenzo, Gaetano, Maria Paola,Lorena, Silvio,Antonello,Nancy,Viviana,Costanza,Gessica,Francesco, Maria Concetta, Lorenzo,Mara,Carmine, ognuno di loro mi ha insegnato tanto, ma soprattutto mi ha reso ancora più sicura della strada che sto percorrendo non sempre facile, in ambito politico- amministrativo.
Il mio percorso continua sempre nella stessa direzione, conscia che solo con il duro lavoro si possono ottenere saggi risultati.
In mezzo a tutta questa enormità ho portato il Sannio in Europa, la mia Sant’Agata,la visione di Sant’Agata Viva, le criticità di un paese stupendo ma ancora indietro da diversi punti di vista,per essere parte integrante di questa Europa che corre veloce.”
Così la coordinatrice di Italia Viva a Sant’Agata dei Goti, Maria Iannotta, di ritorno da Bruxelles.